Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
TERZA CATEGORIA SPORTISPICA-PRIMAVERA ACATESE 1-0
30 Dic 2013 13:11
Terza partita e terza vittoria per l’11 Ispicese dello Sportispica “Marco Monaco” che in meno di un mese ha organizzato e approntato una squadra solida, tecnica e di spessore calcistico, con tanti giovani allievi e juniores a completamento della rosa. Una vittoria maturata nel primo tempo con un eurogoal di Carmelo Mermina che su punizione insacca il portiere. Meritata anche per aver contenuto e controllato la reazione degli Acatesi, per cui nel secondo tempo abbiamo bloccato ogni tentativo di incursione con la classe che contraddistingue la nostra linea difensiva con Di Mari, Belluardo, Floridia e l’altro fratello Mermina. Incontenibile il solito Giuca e ottima prova del capitano Lo Faso che dirige e sostiene i ragazzi incitandoli a lottare su ogni pallone. Un sogno sempre più reale e calcio più vivo che mai a Ispica, per questa giovane società che in soli 4 anni ha portato il “calcio che conta” conquistando con il settore giovanile “giovanissimi ed allievi”, i Regionali e a completamento questa prima squadra per un progetto di continuità calcistica per i giovani Ispicesi e Pozzallesi che ne fanno parte.
Lo sport di squadra unisce e trasforma i sogni in risultati vittoriosi con l’umiltà e il duro lavoro, che si concretizza tramite un pallone e una rete per raggiungere il goal da emozione indimenticabile.
Federica Siciliano
© Riproduzione riservata