LA POLIZIA DI STATO – SQUADRA VOLANTI – INTENSIFICA I SERVIZI DI PREVENZIONE DEI FURTI A MARINA DI RAGUSA E CONTRADE.

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

         Nell’ambito del controllo del territorio, gli uomini della Squadra Volanti hanno intensificato i servizi finalizzati alla prevenzione dei reati predatori in particolar modo nella frazione balneare di Marina di Ragusa e nelle contrade rurali di pertinenza, oggetto di furto nelle ultime settimane.

 

         Ieri 11 dicembre 2013, alle prime luci dell’alba, l’equipaggio di una volante notava un furgone con due persone a bordo che si soffermavano a guardare delle villette al momento disabitate, ubicate nella frazione di Marina di Ragusa.

 

         Gli agenti procedevano al controllo e le due persone che erano a bordo del veicolo, un uomo e una donna, entrambi cittadini Rumeni rispettivamente di anni 33 e 30, non fornivano alcun motivo plausibile circa la loro presenza in quel luogo. Anzi gli stessi si contraddicevano e cambiavano più volte la versione dei fatti.

 

         Durante il controllo si riscontrava che i due rumeni avevano numerose segnalazioni per reati contro il patrimonio e che non erano residenti nel comune di Ragusa.

 

         Al termine dell’attività, i due soggetti in argomento, sono stati allontanati dal Comune di Ragusa con provvedimento della Divisione Anticrimine di rimpatrio con “Foglio di Via Obbligatorio”, emesso dal Questore. A seguito di tale provvedimento i due Rumeni, per un anno non potranno tornare nel territorio di Ragusa.

 

         Anche nella notte precedente, altri 6 cittadini Rumeni con numerose segnalazioni per reati contro il patrimonio, tutti domiciliati in provincia di Trapani, erano stati allontanati dal territorio di Ragusa.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it