Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
SUSINO: PRONTI A SEPPELLIRE I MORTI DI LAMPEDUSA
05 Ott 2013 20:10
“Gentile Giusy, sono Franco Susino, sindaco collega di Scicli città colpita dalla tragedia che ha registrato il decesso inumano di tredici fratelli eritrei in occasione dello sbarco di lunedì scorso. Ti scrivo per offrirti la piena disponibilità mia e della città per l’inumazione di tutte le salme presso il campo di inumazione del nostro cimitero cittadino al fianco dei tredici eritrei già in loco. In attesa di un tuo riscontro ti manifesto vicinanza e solidarietà”.
Così stamane Franco Susino, Sindaco di Scicli.
Giusi Nicolini, sindaco di Lampedusa: “Sono in riunione con Boldrini e unita di crisi. Per queste salme la sepoltura è già assicurata. Rappresenterò alla prefettura la tua disponibilità per le altre che verranno recuperate dai sub. Ti ringrazio di cuore. Ti chiamo appena posso”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it