“A SETTEMBRE A PUNTA BRACCETTO”

Con il Patrocinio del Comune di Ragusa, il contributo della Banca Agricola Popolare e il sostegno dell’AVIS regionale, è stato indetto il premio  “A Settembre a Punta Braccetto“, iniziativa ideata e realizzata dal consiglio direttivo dall’associazione Per Punta Braccetto, che intende premiare annualmente le persone che più si sono prodigate per fare più grande, più bella la frazione balneare o semplicemente perché hanno portato più in alto il nome di Punta Braccetto.

L’Associazione, tramite una apposita giuria, vuole segnalare personalità del mondo della cultura, dello spettacolo, dello sport o  od anche semplici villeggianti e residenti a Punta Braccetto, che, ognuno nel proprio campo,  più hanno fatto per far conoscere Punta Braccetto a chi ancora non la conosce.

Il premio nasce anche grazie al contributo dato dalla Banca Agricola Popolare di Ragusa con cui l’associazione Per Punta Braccetto ha instaurato un rapporto sinergico per la crescita culturale ed infrastrutturale della frazione rivierasca.

Anche il Comune di Ragusa, all’interno di un dialogo aperto con l’associazione e con la frazione tutta, già instaurato all’indomani delle ultime elezioni,  non ha voluto mancare l’occasione per patrocinare l’evento che è già inserito fra quelli che saranno programmati nel palinsesto annuale delle manifestazioni che l’associazione realizzerà, non solo in estate ma durante tutto l’anno.

Il presidente dell’associazione Per Punta Braccetto, il dottor Emilio Tasca, esprime un ringraziamento per “la Banca Agricola Popolare di Ragusa, il Comune di Ragusa e l’AVIS Regionale Sicilia che hanno capito subito l’importanza che questa manifestazione può rivestire per Punta Braccetto.

Il dott. Tasca si dice sicuro che questa prima edizione del premio sarà ricordata in modo particolare, anche con qualche inevitabile difetto di gioventù, ma ribadisce l’impegno suo e dell’associazione per farne una manifestazione importante che può contribuire a rendere Punta Braccetto un riferimento di peso nel panorama territoriale della provincia e della costiera meridionale della Sicilia.

La scelta del premiato, per questa prima edizione, è andata su una figura, una personalità, che ha subito messo d’accordo tutti i giurati per quanto ha saputo fare e dare a Punta Braccetto, il cui nome si conoscerà nel corso della cerimonia di premiazione che si terrà martedì 1 ottobre, alle ore 16:00, presso l’Hotel Parco della Rocca, a Punta Braccetto.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it