Branzino gigante a Marina di Ragusa: 5 chili di pesce a pochi metri dai bagnanti

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Un incontro decisamente insolito ha sorpreso i bagnanti che lunedì 21 settembre si trovavano nelle acque di Marina di Ragusa. Protagonista, questa volta, non è stato un piccolo pesce di passaggio, ma un vero e proprio “gigante” del mare: un branzino, o spigola, del peso di circa 5 chili.

L’avvistamento è avvenuto nello specchio d’acqua antistante il Quattro Quarti, dove la presenza del grosso esemplare non è passata inosservata. Tra la curiosità e lo stupore di chi si trovava in acqua, il pesce ha attirato l’attenzione dei bagnanti, abituati a incontrare nelle acque costiere esemplari decisamente più piccoli.

Un pesce di queste dimensioni rappresenta infatti un incontro tutt’altro che banale. Il branzino è una specie presente nel Mediterraneo e può raggiungere dimensioni considerevoli, ma trovarne uno di circa cinque chili così vicino alla costa resta un episodio capace di sorprendere.

E così, per qualche minuto, il bagno nelle acque di Marina di Ragusa si è trasformato in un piccolo spettacolo della natura, con i bagnanti a osservare incuriositi il grande pesce aggirarsi nello specchio d’acqua davanti alla spiaggia.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it