CORSO DI ACCERTAMENTI E TENICHE DI INDAGINI NEI REATI AMBIENTALI

Il Centro di Azione Giuridica di Legambiente, l’Osservatorio Ambiente e Legalità di Legambiente e Legambiente Ragusa organizzano il corso “accertamenti, tecniche di indagine, e reati nella tutela dell’ambiente”

Il corso verte sui principali argomenti del diritto dell’ambiente e si rivolge al personale di Polizia giudiziaria (comprese le Polizie locali), a funzionari e dirigenti addetti ai controlli, Agenzie regionali per la protezione dell’ambiente , amministratori pubblici, avvocati e a tutti coloro che intendono approfondire queste tematiche.

La sede del corso è a Ragusa presso l’Istituto Tecnico per Geometri viale dei Platani 180.

Il docente è il dott. Luca Ramacci

Luca Ramacci è consigliere della Corte suprema di cassazione, Terza sezione penale. E’ stato Sostituto procuratore della Repubblica a Belluno, Venezia e Tivoli. Autore di  importanti testi di diritto dell’ambiente, è stato relatore nei corsi di aggiornamento professionale per magistrati organizzati dal Consiglio superiore della magistratura,  consulente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti e ha fatto parte della Commissione di esperti per la riforma del “Testo unico ambientale”.

La segreteria organizzativa sarà curata da Legambiente Sicilia rif. Maria Zammito, 329.5930963, regionale@legambientesicilia.com e da Legambiente  Circolo Il Carrubo di Ragusa per la parte logistica rif. 3384328099.

Alla luce dei grandi problemi ambientali che stanno spuntando nella provincia di Ragusa, ultimo l’inquinamento dell’acqua a Ragusa in corso intende fornire strumenti alle forze di polizia per perseguire meglio i reati ambientali

   

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it