La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
ATTIVATO IL COMITATO UNICO DI GARANZIA DELLA PROVINCIA REGIONALE DI RAGUSA.
08 Feb 2013 22:15
E’ ora operativo e a pieno regime il Comitato Unico di Garanzia (CUG) della Provincia Regionale di Ragusa istituito secondo quanto previsto dalla legge n.183/2010.
L’articolo 21 della predetta legge, prevede la costituzione all’interno di ciascuna pubblica amministrazione del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni, che sostituisce totalmente, unificando le competenze in un solo organismo, il Comitato per le pari opportunità e il Comitato paritetico sul fenomeno del mobbing, a suo tempo costituiti in applicazione della contrattazione collettiva dei contratti collettivi relativi al personale delle amministrazioni pubbliche. Il CUG è formato pariteticamente da un componente designato da ciascuna delle organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative a livello di amministrazione e da un pari numero di rappresentanti dell’amministrazione, in modo da assicurare, nel complesso, la presenza paritaria di entrambi i generi. I componenti del Comitato, nominati con apposita determinazione del Direttore Generale, sono: Maria Rosa Guastella presidente, Rosa Martorana segretaria, Rita Intorrella, Salvatore Di Pasquale, Giovanna Criscione, Gianna Crafì e Rosario Massari, in rappresentanza dell’Amministrazione provinciale e poi Josef Ferraro per la CGIL, Carmela Leggio per l’UGL e Clara Damanti per la CISL.
Qualsiasi dipendente dell’Ente potrà rivolgersi, per informazioni, chiarimenti o assistenza, all’ufficio del CUG chiamando lo 0932675404 oppure lo 0932675261.
© Riproduzione riservata