Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
“L’ho trovato in salotto!”: il proprietario sorprende il ladro e lo blocca sul balcone. Arrestato 24enne a Modica
12 Mag 2025 13:45
Una mattinata che poteva trasformarsi in tragedia si è conclusa con un arresto in flagranza e un forte segnale per chi pensa che rubare in casa sia un gioco da ragazzi.
A Modica, un giovane di 24 anni, originario di Catania, è stato sorpreso all’interno di un’abitazione privata mentre stava compiendo un furto. A trovarlo faccia a faccia è stato proprio il proprietario di casa, che, senza esitazione, ha cercato di fermarlo. Ne è nata una violenta colluttazione, durante la quale il ladro ha tentato di darsi alla fuga lanciandosi dal balcone dell’appartamento.
Provvidenziale è stata la tempestiva segnalazione dei vicini al numero di emergenza 112: nel giro di pochi minuti, una volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Modica ha raggiunto l’abitazione, riuscendo a bloccare il malvivente prima che potesse far perdere le sue tracce.
Gli agenti hanno recuperato la refurtiva e proceduto all’arresto del giovane con l’accusa di furto aggravato e tentata rapina aggravata. Condotto presso la Casa Circondariale di Ragusa, il 24enne è stato poi sottoposto all’udienza di convalida, al termine della quale il giudice ha disposto per lui la misura cautelare degli arresti domiciliari presso la sua residenza a Catania.
© Riproduzione riservata