La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
L’uomo del giorno: scarica rifiuti con la ruspa, succede a Modica. VIDEO
03 Apr 2025 12:37
E’ arrivato alla periferia di Modica con una pala meccanica e ha scaricato indisturbato i suoi rifiuti. Peccato che l’uomo è stato ripreso dalle telecamere dell’assessorato all’Ecologica del Comune di Modica e quindi il gesto non è passato inosservato. Siamo alla frutta, insomma.
Il video, che è stato diffuso dal Comune di Modica, inquadra una ruspa impiegata per lo sversamento illegale di rifiuti alla periferia della città ed è stato naturalmente condannato dall’assessore all’Ecologia e Politiche Ambientali, Samuele Cannizzaro. Episodi che, purtroppo, continuano a verificarsi quotidianamente. Si invitano comunque tutti i cittadini a segnalare episodi di questo tipo: “Non possiamo più tollerare queste scene perché abbandonare i rifiuti in maniera indiscriminata è una mancanza di rispetto verso la città e verso il senso di civiltà”, dichiara Cannizzaro.
L’assessore ha ricordato che l’abbandono indiscriminato dei rifiuti può configurarsi come reato con conseguenti denunce e sanzioni per i responsabili.
Cannizzaro ha infine ribadito che esistono diverse soluzioni per lo smaltimento corretto dei rifiuti, tra cui il servizio gratuito di ritiro ingombranti a domicilio, prenotabile al numero 366 7556216, il conferimento presso il CCR di contrada Michelica o l’utilizzo dei punti di raccolta mobile dislocati quotidianamente in città.
© Riproduzione riservata