Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Bomba carta in un cassonetto di via Modica Ragusa: indagini in corso
03 Gen 2025 12:51
Un episodio inquietante ha turbato i residenti della parte alta di Via Modica Ragusa, dove poco prima della mezzanotte del 31 dicembre, l’esplosione di una bomba-carta ha creato momenti di paura e preoccupazione. La bomba è eplosa all’interno di un contenitore per la raccolta del vetro situato nelle vicinanze di un distributore di carburante. Un uomo, giunto sul posto a bordo di una Fiat Grande Punto bianca, avrebbe collocato l’esplosivo nel raccoglitore. Dopo aver acceso la bomba, si è allontanato.
Per fortuna nessun ferito
La detonazione è stata violenta ma, fortunatamente, non ha causato feriti né danni significativi al distributore. La polizia locale è intervenuta la mattina del 1° gennaio e ha avviato un’indagine: i filmati delle telecamere di videosorveglianza mostrano chiaramente l’auto e l’azione del responsabile. Attualmente, sono in corso le verifiche sul numero di targa per risalire al proprietario dell’auto. Le autorità invitano chiunque abbia informazioni utili sul veicolo o sull’autore a contattare le forze dell’ordine.
© Riproduzione riservata