La situazione della sanità iblea è nota a tutti. Ma dati alla mano, proviamo a fare un quadro preciso della situazione utilizzando i numeri ufficiali forniti dalla stessa azienda sanitaria provinciale. La fotografia che emerge dai dati aggiornati al 31 ottobre e al 12 dicembre 2025 restituisce un quadro di forte sofferenza del sistema sanitario […]
Prognosi sciolta per il 18enne modicano coinvolto in un grave incidente stradale
12 Dic 2024 08:53
Buone notizie per il giovane scooterista modicano di 18 anni, rimasto vittima di un grave incidente stradale il 23 novembre scorso in Contrada Sant’Elena Pizzilli. Il ragazzo, alla guida di un ciclomotore, si era scontrato violentemente con una Mercedes condotta da una donna di 32 anni, anch’essa modicana.
L’impatto era stato così violento da richiedere l’intervento dell’elisoccorso per trasportare il giovane in condizioni critiche all’Ospedale San Marco di Catania, dove era stato ricoverato in rianimazione per un politrauma con emorragia cerebrale e fratture esposte alla gamba, tibia e perone.
Attuali condizioni e sviluppi
Dopo settimane di cure intensive, la prognosi del giovane è stata finalmente sciolta, e il paziente è stato trasferito nel reparto di Ortopedia dello stesso ospedale per proseguire il percorso di riabilitazione e recupero.
Indagini in corso
In seguito all’incidente, la polizia locale aveva posto sotto sequestro penale entrambi i veicoli coinvolti, un provvedimento concordato con il magistrato di turno, Santo Fornasier, per accertare le responsabilità dell’accaduto.
© Riproduzione riservata