Puliamo il Mondo: a Modica raccolti quasi 1000 kg di rifiuti

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Quasi 1000 kg di rifiuti raccolti a Modica. Sono questi i risultati dell’iniziativa che si è svolta a Modica il 5 ottobre nell’ambito del programma “Puliamo il Mondo” di Legambiente. L’iniziativa, denominata “Puliamo la nostra Città”, si è svolta in contrada Serrapero, nei pressi del ristorante “Le Tre Querce”, ed è stata realizzata in collaborazione con Plastic Free, Legambiente Modica e l’Ufficio Ecologia del Comune di Modica.

I risultati

Durante la giornata, sono stati raccolti quasi 1000 chili di rifiuti, inclusi pneumatici abbandonati, materiali inerti e rifiuti di vario tipo, pericolosi per l’ambiente. L’assessore all’ecologia, Samuele Cannizzaro ha evidenziato il duplice valore dell’iniziativa: non solo per la bonifica di una zona naturalistica importante, ma anche per la grande partecipazione di associazioni, istituzioni e cittadini, impegnati a migliorare l’ambiente locale.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it