Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
A Vittoria il primo nato del 2024
01 Gen 2024 11:02
A mezzanotte e tre minuti è nato al reparto unità operativa complessa di ostetricia e ginecologia di Vittoria, Leo. E’ il primo nato della provincia di Ragusa nel 2024. Il bimbo pesa 3,5 kg. Si è trattato di un parto cesareo non programmato ma in ogni caso sia il piccolo che la mamma stanno bene come confermato stamattina dal personale infermieristico dello stesso reparto. I genitori sono italiani e, raccontano i sanitari , sono di una straordinaria dolcezza.
Nessun nato invece al reparto ostetricia di Ragusa, almeno fino alle 11, quando si registrava una vera e propria calma piatta. Il primo nato del capoluogo, insomma, se la sta prendendo comoda. Intanto auguri a Leo dalla nostra redazione.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it