La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
A Punta Secca arriva il Pesce mangia plastica
28 Ago 2023 10:32
A Punto secca arriva il “Big Flavofish”, noto anche come “Pesce mangia plastica”. L’iniziativa, voluta dal Rotary Club di Comiso, ha una duplice funzione: da un lato, fornire un contenitore per i rifiuti plastici e dall’altro svolgere una funzione di sensibilizzazione riguardo all’inquinamento marino e delle spiagge. La struttura è presente sulla spiaggia di Punta Secca dal 12 agosto.
UN GESTO DI CIVILTA’
Una struttura “d’impatto”, dall’aspetto certamente gradevole, che aiuterà tutti a inquinare meno. Alla cerimonia era presente il sindaco di Santa Croce Camerina, Peppe Dimartino, che ha sottolineato: “Non possiamo ignorare l’impatto devastante che la plastica sta avendo sull’ecosistema marino e sulla nostra stessa salute – dice il primo cittadino – Le nostre spiagge sono il cuore e l’anima di questa comunità, e dobbiamo fare tutto il possibile per preservarle e proteggerle. Questo è soltanto un piccolo ma allo stesso tempo importante segnale di attenzione per cittadini, villeggianti e turisti che anche quest’anno si sono riversati in massa lungo le coste del territorio santacrocese”.
© Riproduzione riservata