Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Ryanair cerca personale in Sicilia: open day a Palermo e Catania. I requisiti richiesti
17 Ago 2023 09:45
Ryanair sta cercando personale in Sicilia e organizzerà due giorni di open day per selezionare assistenti di volo a Palermo e Catania.
Requisiti
I candidati devono essere maggiorenni e possedere un passaporto europeo o del Regno Unito. Devono essere in grado di nuotare per 25 metri senza aiuto e devono essere in buona forma fisica, oltre ad avere una fluente conoscenza dell’inglese e un’altezza compresa tra 1.57 e 1.88 centimetri, con peso proporzionato.
Fasi di selezione
I candidati dovranno superare un test di lingua inglese. Coloro che superano il test avranno l’opportunità di partecipare a presentazioni aziendali riguardanti la vita dell’equipaggio di cabina e le aspettative legate alla professione. I colloqui si svolgeranno in lingua inglese.
Formazione
I candidati selezionati avranno l’opportunità di partecipare a un corso di formazione per assistenti di volo che durerà 6 settimane. Il corso si terrà in diverse sedi europee, incluso l’Italia, a seconda dell’azienda partner di Ryanair tramite la quale sono stati reclutati. Alla fine del corso, gli studenti parteciperanno agli esami finali e otterranno la certificazione di assistente di volo.
Date e sedi degli open day
Mercoledì 23 agosto presso il Best Western Hotel Mediterraneo di Catania, alle 10:30.
Giovedì 24 agosto presso l’Ibis Styles a Palermo, alle 10:30.
Candidatura
Per candidarsi, è necessario visitare il sito ufficiale di Ryanair, selezionare la posizione “Cabin Crew” e “Italy” dal menu a tendina e registrarsi nell’annuncio dedicato.
© Riproduzione riservata