La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Dopo 50 anni gli ex alunni della sezione C del Liceo Classico di Ragusa insieme nel ricordo dei tempi che furono
04 Ago 2023 16:04
Un bel gruppo per una conviviale dalle forti emozioni. Correva il quinquennio 1973-1978 e quei giovani della Sezione C del liceo classico Umberto I° di Ragusa, carichi di aspettative, guardavano al futuro. Dopo 50 anni ritrovarsi insieme è stato un momento di incontro ma anche un “leggere” quel futuro che li ha portati ad oggi.
E così emozioni e ricordi sono riemersi.
Riemersi tanto da divenire i protagonisti della serata di una calda estate in un accogliente locale della riviera ragusana. Emozioni e ricordi sopiti? Macchè. Ci ha pensato il “frizzantino” a riportarli alla memoria fra sorrisi e pacche di gioia. Come nei puzzle, ogni tassello si è messo al suo posto ed il ricordo di uno è andato a collocarsi nel mosaico della vecchia Sezione C grazie al ricordo dell’altro. Alla reunion qualche assenza: chi è mancato per impegni personali e chi, per fortuna pochi, è stato assente non per sua volontà.
Il commento di fine serata è stato d’obbligo.
“Essersi lasciati giovani rampanti dalle grandi aspettative e ritrovarsi, ora, adulti, magari affermati nella società ed attorniati da affetti – è stato detto – ha rafforzato la sensazione dello scorrere inesorabile della vita nella speranza che essa possa essere ancora vissuta con grinta, passione ed onestà”.
Nella foto: Giorgio Sallemi, Gianluigi Occhipinti. Claudio Farruggio, Paolo Sartori, Lorenzo Pluchino Jole Bongiorno, Antonietta Basile, Mario Bentivegna, Vincenzina Falbo, Antonella Rollo, Paola Aparo.
© Riproduzione riservata