Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Centro storico di Ragusa: adesso tagliano anche le gomme alle auto in sosta
17 Gen 2023 10:36
Siamo nel centro storico di Ragusa, in via Ecce Homo, non troppo lontano dalla sede vescovile. Da tanto, troppo tempo, i residenti si lamentano del degrado delle vie principali del centro storico. Sono noti episodi di schiamazzi notturni, spaccio e ubriachezza.
L’ultimo episodio riguarda il taglio degli pneumatici alle auto in sosta in via Ecce Homo. La misura è colma perchè si tratta di chiari episodi di vandalismo e di sfregio che di certo non portano onore alla città di Ragusa che da sempre si è contraddistinta per un certo decoro.
A nulla sembrano valere gli interventi, fin’ora troppo blandi: controlli insufficienti e poche telecamere di video sorveglianza. E’ normale la preoccupazione dei residenti e anche di tutti coloro che quotidianamente si dirigono in centro per sbrigare questa o quell’incombenza. A che punto arriveremo?
La denuncia è stata effettuata da Ragusa in Movimento.
© Riproduzione riservata