Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
300 mila euro a Pozzallo per ospitare i migranti
11 Gen 2023 09:27
In arrivo a Pozzallo 300 mila euro per ospitare i migranti. E’ stato infatti rifinanziato anche per il 2023 il contributo in favore dei comuni impegnati nella gestione dei flussi migratori e che sono in prima linea nell’emergenza sbarchi.
Oltre a Pozzallo, a godere del finanziamento, anche Lampedusa e Linosa, a cui è stato concesso un contributo straordinario di 850 mila euro per l’anno 2022, mentre a Porto Empedocle, Caltanissetta, Messina Siculiana, Augusta, Pandelleria, Trapani e Pozzallo, vanno 300 mila euro.
Il contributo è una forma d’aiuto concreto per quei comuni che danno una risposta immediata all’emergenza sbarchi mettendo in moto la macchina dell’accoglienza e dando così una prima risposta.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it