Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Ponte sul Fiume Ippari, ci sono voluti 4 anni per approvare il progetto: “E’ comunque una battaglia persa per il territorio”
18 Nov 2022 10:38
E’ stato approvato in via definitiva il progetto relativo ai lavori di messa in sicurezza del ponte sul fiume Ippari, lungo la Sp 18 Vittoria-Piombo. Ad annunciarlo, il commissario straordinario del Libero consorzio comunale di Ragusa, Salvatore Piazza, che conferma l’impegno dell’ente provinciale per sbloccare l’iter dell’opera, fermo a causa della necessaria rimodulazione del quadro economico, sia a seguito dell’incremento dei prezzi delle materie prime che a seguito del nuovo prezziario regionale.
Ma non mancano comunque le polemiche perchè ci sono voluti 4 anni e a porre l’accento sulla questione è il presidente provinciale Mpsi, Andrea La Rosa, e il segretario cittadino Mpsi, Biagio Pelligra, consigliere comunale a Vittoria, che hanno effettuato un sopralluogo sul posto.
“Di annunci di questo tipo ne abbiamo registrati diversi e mai, purtroppo, si sono dimostrati consequenziali. Ecco perché non siamo per niente fiduciosi. I fatti ci vogliono”, dichiarano.
© Riproduzione riservata