RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
Dopo decine di segnalazioni, finalmente, riparata la perdita di acqua potabile a Modica
19 Ott 2022 14:35
Ci sono volute decine di segnalazioni, mail e telefonate dei residenti per far si che finalmente fosse riparata la perdita di acqua potabile a Modica, in via Risorgimento e via Resistenza Partigiana.
A informarci, un nostro lettore che stamani ci ha comunicato il buon esito dell’operazione. Tuttavia non possiamo esimerci dal constatare come ci siano voluti mesi di pressioni affinchè il comune e chi di competenza riparasse una perdita. L’acqua è un bene prezioso e non deve andare sprecata.
Questa, la lettera del nostro lettore: “Sembra che si possa chiudere questa brutta pagina durata mesi in cui alla fine il buon senso civico e l’onestà di qualcuno abbia prevalso sull’ indifferenza e la disonestà di non intervenire su delle perdite segnalate da mesi. Grazie alla costante pressione di telefonate, email e servizi giornalistici in aiuto del Vostro giornale sembra che l’odissea sia ultimata. Nella speranza che non succedano più queste spiacevoli situazioni e chi di dovere agisca con severità su chi ha commesso e continuato a non fare il proprio dovere in situazioni d’emergenza di spreco di acqua potabile. Grazie”.
© Riproduzione riservata