Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Concussione, arrestato il sindaco di Priolo, Pippo Gianni
03 Ott 2022 13:32
Il sindaco di Priolo, Pippo Gianni, è stato arrestato dagli agenti di polizia di Siracusa con l’accusa di concussione. Il primo cittadino, 77 anni, è coinvolto in un’inchiesta coordinata dai magistrati della procura aretusea, “per una serie di concussioni”, fanno sapere dal palazzo di giustizia. Gianni, come disposto dall’autorità giudiziaria, è agli arresti domiciliari.
Gianni, deputato regionale dagli anni Novanta, prima con la Democrazia cristiana, poi con il Cdu e infine con l’Udc, è stato assessore regionale all’Industria nel governo di Raffaele Lombardo e per una legislatura anche deputato alla Camera.
Dopo aver mancato la rielezione nel 2012 e nel 2017, era tornato sindaco della sua città, Priolo Gargallo, nel 2018, dopo esserlo stato già negli anni Ottanta e Novanta. Alla fine di agosto, poco prima delle elezioni regionali, aveva aderito alla Lega.
Fonte: Repubblica
© Riproduzione riservata