La volontà di mantenere gli impegni c’è, ma le tempistiche restano un’incognita. È questo il principale elemento emerso dall’incontro operativo che si è svolto questa mattina a Piazza Igea tra rappresentanti dell’Azienda Sanitaria Provinciale e le istituzioni del territorio sul futuro del presidio sanitario di Modica Alta. A confermarlo è la stessa Asp di Ragusa […]
Lavoratori in nero e violazioni sanitarie: sanzionato un agriturismo sugli iblei
10 Set 2022 10:03
Importanti controlli dei carabinieri di Cassaro, Buccheri e Palazzolo Acreide, insieme al Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Siracusa e del SIAN dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Siracusa: sono state controllate diverse attività di ristorazione dei rispettivi comuni del comprensorio ibleo. In un agriturismo hanno rilevato la presenza di 8 lavoratori in nero nonché varie violazioni in materia igienico sanitaria ed hanno elevato complessivamente sanzioni per oltre 35 mila euro.
Gli operatori hanno altresì accertato che nella serata del controllo, presso l’agriturismo, si sarebbe dovuto svolgere il concerto di un noto cantante, ma risultando le assenti le previste autorizzazioni di pubblica sicurezza, l’evento non si è tenuto.
Al vaglio delle autorità la posizione dell’imprenditore titolare dell’agriturismo e dell’imprenditore titolare della ditta di sicurezza che avrebbe dovuto gestire l’organizzazione dell’evento.
© Riproduzione riservata