Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
C’è chi San Lorenzo l’ha trascorso in barca
11 Ago 2022 15:07
La notte di San Lorenzo, la notte più attesa e romantica dell’estate, quest’anno è stata caratterizzata da un tempo incerto e da una luna piena che prometteva di disturbare l’osservazione delle stelle cadenti.
Ma questo non ha fermato le iniziative già da tempo organizzate e, anzi, i velisti del Circolo Velico Kaucana hanno proprio approfittato della grande luminosità offerta dal nostro satellite naturale per “Veleggiare al chiaro di Luna”.
Grandi e piccoli timonieri, “capitanati” dal presidente del Cvk Pippo Causapruno, sono stati artefici di un inaspettato spettacolo di luci e colori, generato dalle lampade frontali, ma anche dalle piccole lucine colorate applicate agli alberi delle imbarcazioni.
È stata una pura magia, una vera poesia per tutti, per i piccoli velisti della squadra optimist, per timonieri e prodieri ed anche per quanti, dalla spiaggia, hanno goduto di questa insolita danza di colori. Un modo differente dal solito di trascorrere San Lorenzo ma che, di certo, si è rilevato produttivo e, soprattutto, ricco di suggestioni.
© Riproduzione riservata