Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Trovati altri due delfini spiaggiati sulle coste ragusane. FOTO
09 Lug 2022 19:57
E’ ancora morìa di delfini sulle spiagge ragusane. Si tratta ancora di due cuccioli, due esemplari che sono stati trovati in due posti diversi. Uno, sempre a Pozzallo, l’altro a Costa Fenicia.
Non è chiaro il perchè questi cuccioli di delfini si siano spiaggiati da noi: è possibile che le mareggiate, o la perdita di orientamento, possano aver giocato un ruolo importante. Non si esclude che i delfini possano aver ingerito plastiche, ma sarà il medico biologo a stabilirlo.
La segnalazione è stata effettuata dall’OIPA Ragusa che, a sua volta, ha chiesto l’intervento delle autorità competenti, tra cui WWF e Guardia Costiera.


© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it