La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
“Viva Hitler” e “LGBT di m…”: sfregiata la panchina dell’Arcigay a Scoglitti. FOTO
31 Mag 2022 14:20
“Viva Hitler” e “LGBT di merda”. Con queste frasi, contornate da una svastica, è stata sfregiata la panchina di Scoglitti installata dall’associazione Arcigay di Vittoria, panchina munita dalla dedica “Contro ogni espressione di violenza”.
Un gesto che è difficile commentare se non con una parola: vergogna.
Ci sembra difficile pensare al caso, dopo che in questi giorni a Vittoria si è tenuta una tavola rotonda presso la Sala Capriate “Gianni Molè” in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la biofobia e la transfobia e soprattutto quando sono in fase di organizzazione eventi per il Gay Pride in tutta la provincia che avrà la sua sfilata conclusiva il 25 giugno a Marina di Ragusa.
Immediata la denuncia dell’amministrazione comunale di Vittoria, la quale ha già fatto sapere che sporgerà denuncia contro ignoti: “Questa Amministrazione rivendica le iniziative di inclusione che si stanno organizzando in questi giorni, e che hanno l’obiettivo di incoraggiare riflessioni sulle questione legate ai diritti civili degli omosessuali, promuovendo un percorso culturale su questi temi”.



© Riproduzione riservata