La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Così si brinda…e poi, lasciano tutto davanti alla chiesa. E’ successo a Vittoria. FOTO
28 Mag 2022 13:20
Una festa, una ricorrenza e si brinda. Fin qui, niente di male. Il male arriva quando dopo aver festeggiato hanno lasciato tutto davanti alla chiesa di San giovanni a Vittoria.
L’episodio si è verificato ieri sera, appunto, in piazza San Giovanni. Prima, hanno sparato alcuni fuochi d’artificio e, giustamente, il cartone dei fuochi è stato tolto. Ma sul sagrato della chiesa e in piazza, oltre alla via Carlo Alberto, tutti i bicchieri di plastica, in tutto una quarantina, e le bottiglie usate per brindare, sono rimaste lì, a giacere davanti al sagrato.
Come commentare questi comportamenti? Ci si lamenta, anche troppo spesso, del servizio di raccolta rifiuti, a volte con ragione. Ma stavolta, è proprio il caso di dirlo, la colpa è solo degli incivili che non hanno avuto neanche il buonsenso di raccogliere i rifiuti in un sacchetto e di cestinarli.



© Riproduzione riservata