Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
E’ morto il topografo vittoriese Giovanni Uggeri. Il 21 maggio lutto cittadino
18 Mag 2022 12:33
E’ morto all’età di 83 anni il topografo e bibliografo Giovanni Uggeri, originario di Vittoria. A Vittoria, sua terra d’origine, sarà proclamato il lutto cittadino per il 21 maggio.
Uggeri, che si era laureato in Lettere classiche a Firenze e si era specializzato in Topografia antica accanto a Giovanni Becatti, Giovanni Pugliese Carratelli e Giacomo Devoto, ha insegnato Topografia antica a Lecce, Firenze, Ferrara, Perugia e a Roma a ‘La Sapienza’.
Punto di riferimento anche per l’approccio di ricerca, ha al suo attivo alcune centinaia di pubblicazioni. Ha fondato e diretto la rivista scientifica internazionale Journal of Ancient Topography.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it