La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Barcone con 26 migranti alla deriva a largo di Malta: migranti hanno finito cibo e acqua
16 Mag 2022 09:07
Un barcone con a bordo 26 migranti “in grave pericolo” è alla deriva al largo di Malta. Lo riferisce su twitter Alarm Phone: “Dicono che l’acqua sta entrando nella barca e necessitano soccorso immediato. Abbiamo allertato le autorità 3 ore fa ma non ci sono aiuti in vista”, si legge su un tweet pubblicato nella notte.
L’equipaggio di Alarm Phone resta in contatto con i migranti ma al momento la situazione non è migliorata: “Ci dicono che, dopo tre giorni in mare, hanno finito cibo e acqua. Facciamo appello alle forze armate di Malta di non ritardare ulteriormente i soccorsi, ma di fare il proprio dovere e salvare le persone”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it