Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Morte di Vincenzo Carrubba: probabilmente, l’operaio ha avuto un malore
05 Feb 2022 15:37
Vincenzo Carrubba, l’operaio acatese di 37 anni morto in circostanze ancora poco chiare mentre lavorava con il suo mezzo agricolo in un’azienda di Acate e poi trovato in un invaso artificiale, probabilmente ha avuto un malore dovuto ad un arresto cardio-circolatorio.
Il medico legale che ha eseguito l’autopsia, Maria Francesca Berlich di Catania, ha escluso la morte per cause violente. Per avere però maggiori delucidazioni, si dovranno attendere ancora altri esami più specifici. E’ probabile che l’uomo abbia avuto prima un malore e poi in un secondo momento sia caduto nel laghetto, dove magari si era avvicinato scendendo dal proprio mezzo (che infatti è stato trovato con il motore ancora acceso) per cercare rinfresco immediato. Ma si tratta, ovviamente, solo di un’ipotesi.
La caduta nel laghetto, dunque, non sembrerebbe la causa della morte, sia che questa sia avvenuta prima o dopo aver avuto il malore.
© Riproduzione riservata