Molti associano il loro volto alle vacanze estive, al sole che illumina Marina di Modica e al movimento dei mesi più caldi. Per altri, invece, sono un punto di riferimento imprescindibile della frazione marinara modicana anche quando arriva l’inverno, le strade si fanno silenziose e il mare cambia colore. Sono Giovanna, Jole e Veronica: le […]
Il Modica debutta in campionato sul campo del RG Siracusa
10 Set 2021 12:23
Sarà il Modica di Giancarlo Betta a “inaugurare” il girone D del campionato di Promozione edizione 2021/2022.
I rossoblù del trio composto dal Dottor Mattia Pitino e dagli imprenditori Danilo Radenza e Salvo Di Raimondo, infatti, scenderanno in campo nell’anticipo della prima giornata sul campo della RG Siracusa.
La squadra, archiviato con successo il passaggio del turno di Coppa Italia,si è allenata con la giusta intensità e determinazione in vista dell’esordio in campionato in cui Vindigni e compagni puntano a fare bene per iniziare con il piede giusto anche in campionato.
Il tecnico Giancarlo Betta ha lavorato provando varie soluzioni in vista dell’esordio in campionato,mentre il preparatore atletico Saro Marangio e quello dei portieri Roberto La Malfa hanno intensificato il lavoro per far arrivare la squadra nelle migliori condizioni fisiche possibili all’appuntamento di domani.
Oggi i rossoblù della Contea svolgeranno l’allenamento di rifinitura, subito dopo il tecnico modicano diramerà la lista dei convocati che parteciperanno alla prima trasferta stagionale.
Nel frattempo il presidente Giorgio Caccamo e il Direttore Generale avvocato Peppe Rizza stanno lavorando a 360 gradi affinchè la macchina dirigenziale funzioni nel migliore dei modi.
“Dopo quasi due anni di stop dovuto alla pandemia riparte il campionato di Promozione – dichiarano congiuntamente Mattia Pitino,Danilo Radenza e salvo Di Raimondo – Sarà il primo del nostro corso e a poco più di un mese dall’inizio della nostra avventura c’è tanto entusiasmo e molta curiosità di scoprire il livello della rosa che abbiamo costruito in estate. Tutta la dirigenza, lo staff tecnico e i giocatori siamo orgogliosi di rappresentare la città di Modica e nonostante il clima di depressione dovuto alla pandemia, ci stiamo accorgendo che la città sta rispondendo e questo ci stimola a fare sempre meglio. Iniziamo domani da Siracusa – concludono Pitino, Radenza e Di Raimondo – con l’obiettivo di partire con il piede giusto per presentarci alla prima gara casalinga con ancora più entusiasmo”.
La gara tra RG Siracusa e Modica Calcio sarà diretta dal “fischietto” ennese Rosario Pavano che si avvarrà della collaborazione degli assistenti Matteo Damantino di Catania e Saverio Francesco Di Martino di Ragusa. Calcio d’inizio fissato per le 15.
© Riproduzione riservata