La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Ancora furti di Carrube, stavolta a Modica. Arrestati due rumeni
17 Ago 2021 10:05
Ancora furti di carrube nelle campagne iblee. Sono stati arrestati due rumeni colti in flagranza di reato dai carabinieri di Modica.
I due malviventi si sono introdotti in una contrada denominata Vanella 47, agro di Modica. Ma perchè si rubano le carrube? Molti se lo chiedono. Da qualche anno, infatti, si è sviluppato un mercato assai importante intorno ai “Carati” contenuti nei baccelli di carrube, utilizzati nell’alimentazione, sia umana che animale, ma soprattutto nell’industria alimentare come additivo.
I carabinieri hanno notato i due uomini, uno sull’albero e l’altro a terra. E’ stato accertato che erano già stati arrestati il agosto, per lo stesso motivo.
Immediatamente, anche questa volta, i due uomini sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
La refurtiva composta da oltre 250 kg. di carrube, è stata sequestrata e poi restituita al legittimo proprietario.
© Riproduzione riservata