Molti associano il loro volto alle vacanze estive, al sole che illumina Marina di Modica e al movimento dei mesi più caldi. Per altri, invece, sono un punto di riferimento imprescindibile della frazione marinara modicana anche quando arriva l’inverno, le strade si fanno silenziose e il mare cambia colore. Sono Giovanna, Jole e Veronica: le […]
Calaforno non esiste più. FOTO
11 Ago 2021 17:15
Siamo in grado di mostrarvi alcune foto che raccontano più di mille parole. Il parco di Calaforno, con la sua area attrezzata, non esiste più. L’incendio ha devastato tutto, non è stato possibile ancora neanche quantificare gli ettari di bosco andati in fumo.
Per fortuna, sono arrivati nel primo pomeriggio di oggi anche i canadair. Sul posto sempre forestali, squadre antincendio, protezione civile e vigili del fuoco.
Sono state evacuate alcune case alle porte di Giarratana, per sicurezza. Inoltre, sempre sotto controllo la situazione del noto agriturismo che ha rischiato molto a causa dell’incendio e che viene presidiato dai vigili del fuoco.
Secondo le primissime informazioni, si tratta chiaramente di un rogo di origine dolosa. L’incendio sarebbe divampato dalla Monterosso-Ragusa. Poi, sarebbero stati appiccati tre o quattro punti fuoco in diverse zone del demanio.
Si dovrà aspettare che l’incendio venga domato definitivamente per avere contezza dei danni.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it


