Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Incendio Calaforno, arrivati due canadair, ma la situazione resta difficile
11 Ago 2021 15:55
Sono appena arrivati sui luoghi dell’incendio di Calaforno due canadair che si stanno occupando, insieme ai vigili del fuoco, alle squadre antincendio della forestale e della protezione civile, di spegnere il terribile incendio che da stamani alle 12 ha interessato gli agri di Monterosso e Giarratana.
Fino a questo momento, infatti, non era stato possibile il loro intervento in quanto impegnati su altri fronti, in Sicilia e in Calabria.
Ancora non è stato possibile quantificare i danni, ma parliamo di ettari ed ettari di bosco e demanio andati in fumo. La zona di Calaforno, come molti sanno, è interessata da un bellissimo parco e da un’area attrezzata, al momento evacuata. Inoltre, i vigili del fuoco sono sempre impegnati a mettere in sicurezza le abitzioni, le fattorie e gli agriturismi.
© Riproduzione riservata