Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Niente rito abbreviato per la madre di Evan e il compagno: il bimbo è morto per le botte
30 Lug 2021 11:06
Salvatore Blanco, 33 anni, e la compagna Letizia Spatola, 24 anni, madre del piccolo Evan, 21 mesi, deceduto il 17 agosto dello scorso anno all’ospedale Maggiore di Modica dove era stato trasferito d’urgenza, sono stati rinviati a giudizio dal Gup del Tribunale di Siracusa per omicidio e maltrattamenti. Un caso che ha scosso fortemente l’opinione pubblica di tutta Italia.
Il Giudice per l’udienza preliminare non ha accolto la richiesta di rito abbreviato. Secondo la Procura, Evan sarebbe morto a causa delle lesioni causate dalle violenze inflitte da Blanco nella loro casa, a Rosolini.
La Spatola, durante gli interrogatori, ha detto di essere stata succube delle violenze del compagno.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it