Il presidio medico sanitario di Modica Alta non chiuderà. L’annuncio della sindaca Maria Monisteri arriva dopo giorni di tensione e di forte mobilitazione da parte della comunità, preoccupata dalla prospettiva dello spostamento del servizio presso la Casa di Comunità della Sorda. Una vicenda che aveva acceso un ampio dibattito cittadino e che ora sembra avviarsi […]
POTATURA DEI VIALI PRINCIPALI DI RAGUSA
03 Apr 2012 08:22
Sono stati ultimati gli interventi di potatura lungo i viali cittadini. Una particolare attenzione è stata riservata a via Archimede e a viale dei Platani che, per le loro conformazioni e la consistente presenza di insediamenti commerciali, avvertono l’esigenza di un maggiore decoro rispetto ad altre zone della città in cui si trovano presenti alberi. Tralasciata, al momento, via Roma dove sono in corso lavori di ripavimentazione. Il consigliere comunale Giorgio Firrincieli sottolinea la bontà dell’azione svolta dall’Amministrazione e, nel caso specifico, dal consigliere collaboratore del sindaco per la tutela e la manutenzione del verde, Maria Malfa.
“Nonostante l’esiguità delle risorse economiche contenute in bilancio, tutto ciò dovuto alle ben note ristrettezze finanziarie – afferma Firrincieli – siamo riusciti, comunque, a garantire la dovuta attenzione per le vie principali della città. La potatura è stata effettuata seguendo le indicazioni degli uffici comunali competenti con l’utilizzo di personale specializzato. Se a questa iniziativa si unisce anche quella riguardante la cura ordinaria delle numerose rotatorie con verde attrezzato presenti nella nostra città, avremo la cifra esatta di come l’Amministrazione comunale abbia inteso riservare al verde pubblico della nostra città un occhio di riguardo”.
© Riproduzione riservata