L’ASP di Ragusa si conferma tra le realtà sanitarie più innovative a livello nazionale grazie alla selezione da parte di AGENAS nell’ambito dell’Avviso dedicato alla telemedicina per i grandi anziani, ossia persone con almeno 80 anni e affette da patologie croniche. Il progetto presentato dall’azienda siciliana, in qualità di capofila insieme alle ASP di Messina […]
È STATO RICHIESTO LO STATO DI CALAMITÀ NATURALE
15 Mar 2012 18:34
In seguito ai danni conseguenti al passaggio, nella Provincia di Ragusa ed in particolare nel territorio di Pozzallo, del ciclone Athos nei giorni dal 8 al 10 Marzo scorsi ha richiesto lo stato di calamità naturale.
La Giunta Municipale di Pozzallo, infatti, presieduta da Giuseppe Sulsenti , su proposta dell’Assessore allo sviluppo economico Paolo Carpino ha deliberato di chiedere al Governo Regionale e per esso alla Presidenza Regionale del Dipartimento della Protezione Civile, al Dipartimento Regionale della Protezione Civile di Ragusa, al Presidente del Consiglio dei Ministri , ciascuno per le proprie competenze, la dichiarazione dello stato di calamità naturale ai sensi dell’art.5 della Legge n. 225 del 24.02.1992.
Tutto ciò si è reso necessario vista la necessità di attuare interventi urgenti per eliminare i pericoli per la pubblica incolumità, i disagi per la popolazione e la necessità di ripristinare il funzionamento di tutti gli impianti tecnologici danneggiati dal passaggio del ciclone.
© Riproduzione riservata