Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
URGENTE DICHIARARE LO STATO DI CALAMITA’ PER LE NOSTRE AZIENDE AGRICOLE !
10 Mar 2012 10:36
Ancora non si è concluso il passaggio di questa perturbazione atmosferica e non siamo in grado di quantizzarne i danni, ma basta e avanza quanto già si può constare di serre divelte con danni alle strutture e alle coltivazioni, ai capannoni ecc. , per chiedere la proclamazione dello stato di calamità naturale per la nostra zona. A tale scopo stiamo già contattando gli organismi Regionali e comunali perché si attivino in tal senso, la nostra agricoltura in ginocchio deve avere la massima attenzione e il giusto sostegno per far fronte ai gravissimi danni causati da quest’ondata devastante di maltempo.
La protezione civile ha avvisato in tempo di quanto sta accadendo ed ancora accadrà nelle prossime 36 ore, ma questo preavviso non mette i nostri agricoltori nella condizione di evitare danni alle strutture serricole, da questa considerazione l’urgenza di attivarsi IMMEDIATAMENTE per far fronte alle conseguenze di questa devastazione.
© Riproduzione riservata