Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
FINITI IN CARCERE I DUE MARO’ ITALIANI CHE ERANO SULLA PETROLIERA
05 Mar 2012 12:25
E così l’aver ubbidito alle autorità a tornate in un porto indiano per identificare i corpi delle due vittime è costato il carcere, sia pure con trattamento differenziato, ai due marò italiani. La petroliera italiana era in acque internazionali quando ricevette l’ordine di tornare indietro. se l’ha fatto significa che non aveva alcuna intenzione di nascondere nulla sull’episodio dei due pescatori che sarebbero stati uccusu dai marò di scorta alla nave italiana. E poi chi ci dice che anzichè pescatori non fossero pirati come ormai ce ne sono a decine in quei mari dove sequestrano navi ed equipaggui chiedendo poi riscatto ciò che ha covinto numerosi paesi a mettere di guardia anche sulle navi mercantìli marinai militari.
Ed allora è chiaro il pretesto dell’India che per calmare gli abitanti ed i parenti dei due pescatori stiano portando alle lunghe le indagini. E come se per un incidente stradale di un tassista indiano noi arrestassimo rapinatori usciti dalla banca senza malloppo. Insomma ce la dobbiamo vedere tutta questa storia che gli italiani stavano conducendo con grande dignità e serenità.
Non dovevano evidentemente tornare indietro perchè i pescatori che pescano sotto bordo di una petroliera non sono credibili.
© Riproduzione riservata