Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
COSA NE PENSA L’ON. FRANCESCA MARTINI, EX SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE?
03 Mar 2012 17:25
“Sono ovviamente addolorato per quanto avvenuto a Milano – dice Leontini – ma non posso fare a meno di ricordare cosa accadde nel marzo del 2009, quando il piccolo Giuseppe Brafa fu attaccato ed ucciso da un branco di cani a Sampieri.
In quel periodo l’on. Martini era sottosegretario alla Salute e, da rappresentante del Governo nazionale, non seppe far di meglio che attaccare i sindaci del Sud, in particolare quelli iblei e l’ex Sindaco di Scicli Giovanni Venticinque, colpevoli, a parer suo, di non sapere gestire la complessa problematica del randagismo. Anzi,d’accordo con il Ministro Maroni, vietò di dar seguito all’ordine di abbattimento degli animali aggressivi e pericolosi diventando quindi,in un certo senso, responsabile del ferimento della turista tedesca che venne aggredita qualche giorno dopo la morte del bambino modicano.
A distanza di qualche anno – aggiunge Leontini – si è verificato un caso analogo a Milano; in merito a questo episodio vorrei sapere qual è il parere dell’ex Sottosegretario. Sfortunatamente non ho ancora sentito alcun intervento da parte sua e sono curioso di conoscere la sua reazione”.
“Secondo me – conclude Leontini –sarebbe onesto, da parte sua, fare ammenda per il comportamento di tre anni fa chiedendo scusa ai sindaci siciliani, e ragusani in particolare, per recitare un “mea culpa”, considerando che fino a qualche mese fa si trovava ancora ai vertici del Governo nazionale e che, evidentemente, anche al Nord della Nazione possono accadere fatti gravi come quelli accaduti in provincia di Ragusa”
© Riproduzione riservata