Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
IL SINDACO ALFANO RINGRAZIA STEFANO SCRIBANO E GIORGIO SORTINO
01 Mar 2012 12:10
Il sindaco Giuseppe Alfano esprime la gratitudine dell’intera cittadinanza comisana al giovane Stefano Scribano e a Giorgio Sortino, autista del pullman che domenica scorsa si è incendiato nei pressi del bivio per Vizzini Scalo mentre viaggiva sulla SS 194 in direzione Comiso, per la prontezza di riflessi e la lucidità dimostrata nell’affrontare l’imprevista situazione di pericolo che avrebbe potuto avere tragiche conseguenze.
“Nel pullman si trovavano più di cinquanta persone, molte dei quali giovani – ha commentato il sindaco Alfano -. L’improvviso incendio e il fumo che rapidamente si è propagato al suo interno, avrebbe potuto causare non solo danni alle cose ma anche alle persone. Scribano e Sortino, con molta probabilità, hanno saputo evitare una tragedia, salvando la vita a tutti gli occupanti del pullman, il primo riuscendo a infrangere uno dei finestrini, il riuscendo a tenere sotto controllo il veicolo in situazione assolutamente difficile e consentirne quindi l’evacuazione degli occupanti e la loro mess ain salvo. La prossima settimana riceverò entrambi in Municipio per esprime i sensi della gratitudine e del plauso mio e dell’intera cittadinanza e consegnare loro un tangibile riconoscimento di benemerenza”.
© Riproduzione riservata