IL SINDACO SULSENTI PROMUOVE UN INCONTRO

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

La Geo-Ambiente è in sofferenza economica. Non è nella condizione di anticipare ai suoi dipendenti neanche una mensilità. Quando invece, per contratto, ha l’onere di pagare fino a sei stipendi. Il sindaco della città Giuseppe Sulsenti ha deciso di chiedere la rescissione del contratto per inadempienza. “Situazione insostenibile – dice il primo cittadino – per cui occorre attivare con assoluta urgenza gli strumenti necessari per salvaguardare i legittimi interessi del personale dipendente da una parte e garantire, dall’altra, l’assoluta efficienza di un servizio di primaria importanza. Sono andato a trovare i lavoratori ecologici sul posto di lavoro ed ho spiegato loro i termini della questione. Pur comprendendo le difficoltà economiche in cui versa la ditta, l’Amministrazione ha il dovere di attivarsi per trovare una soluzione immediata che privilegi l’interesse della comunità. La vicenda va risolta con la partecipazione responsabile di tutte le componenti in campo. Che devono agire con atteggiamento costruttivo. L’Amministrazione non può consentire che la pur legittima protesta dei lavoratori possa ritorcersi a danno della città. Perché di questo si tratta. La ditta non ha la possibilità economica di onorare gli impegni assunti. E questo, purtroppo, è un dato di fatto. Ma non è giusto che a pagarne le spese, sia la città. Ed allora occorre fare quadrato a tutti i livelli per trovare la soluzione al problema. Senza indugi. Ed accantonando eventuali tentazioni demagogiche. Sediamoci attorno ad un tavolo e parliamone. Ed ognuno assuma le proprie responsabilità a viso aperto e pubblicamente. In modo che la gente sappia come stanno le cose e che non si tiri sempre in ballo l’Amministrazione, falsando un problema che è già abbastanza complicato”.  

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it