Un leone, simbolo di forza, sarà consegnato ai malati per San Giuseppe dalla Pastorale della salute

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Un piccolo leone realizzato a mano con l’utilizzo di palloncini. E’ il simbolo di forza che, in occasione della solennità di San Giuseppe, domani, venerdì 19 marzo, sarà consegnato agli operatori sanitari dei vari reparti e ai malati. E’ il senso dell’iniziativa che sarà attuata dall’ufficio diocesano per la Pastorale della salute di Ragusa all’ospedale Giovanni Paolo II.

“Come comunità cristiana – dice il direttore dell’ufficio diocesano, il sacerdote Giorgio Occhipinti – nella giornata dedicata a San Giuseppe, vogliamo stare vicini a tutti, a maggior ragione in questo momento di pandemia, ed esprimere la nostra vicinanza ai malati e agli operatori sanitari affidandoli all’intercessione di San Giuseppe che ha custodito e ha protetto Gesù Bambino.

Possa proteggere e custodire ciascuno di noi nel cammino della vita segnato dalla sofferenza”. Domani alle 8 è in programma la santa messa per gli operatori sanitari nel reparto di Ostetricia del nuovo ospedale. Alle 11, nella parrocchia del Santissimo Salvatore, è in programma la santa messa per tutti i malati.

Nel pomeriggio, poi, la visita e la benedizione ai malati Covid nei reparti Malattie Infettive e Rianimazione del Giovanni Paolo II. Durante la visita, sarà consegnato agli operatori sanitari e ai malati il simbolo leonino creato e offerto dall’associazione di comico terapia “Ci Ridiamo Su”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it