Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
I gemelli di Monterosso Almo diventano emoticon
10 Feb 2021 09:41
Si vedono spesso camminare insieme d’estate al lungomare di Marina di Ragusa. Tante persone li hanno incontrati a feste patronali, sagre, eventi o semplicemente a passeggio. Sono i gemelli omozigoti Ettore e Mario Aliano, originari di Monterosso e conosciutissimi in tutta la provincia.
Hanno dichiarato di fare tutto sempre insieme: escono insieme, vanno a fare la spesa insieme, mangiano insieme. E in effetti, non passano inosservati, dato che si vestono in modo uguale. Sono uno il clone dell’altro e la loro somiglianza è impressionante.
Per loro, era nato tempo fa anche un gruppo su facebook, chiedendo ironicamente se i due erano veri o se erano lo specchio l’uno dell’altro. In realtà sono veri, eccome. E sono talmente veri che gli è stata dedicata anche una emoticon.
I gemelli di Monterosso entrano così, di prepotenza, nel nostro mondo quotidiano fatto di messaggi e comunicazioni brevi. La loro immagine resterà sempre associata alla simpatia e all’estro.
© Riproduzione riservata