Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Riprende l’attività scolastica, tavolo in Prefettura per discutere le misure e per il coordinamento
29 Gen 2021 13:59
In vista della ripresa dell’attività didattica in presenza degli studenti degli istituti di secondo grado, si è tenuta nella mattinata odierna una riunione del tavolo di coordinamento appositamente istituito nell’ambito della conferenza provinciale permanente, al fine di attualizzare il Piano Operativo predisposto lo scorso 22 dicembre e di fare un punto di situazione in ordine alla programmazione delle corse e degli orari dei mezzi di trasporto degli studenti interessati.
Alla riunione presieduta dal Prefetto Filippina Cocuzza hanno partecipato i referenti delegati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e dagli Assessorati Regionali dell’Istruzione e delle Infrastrutture, il dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, i sindaci dei comuni iblei sedi di istituti superiori e le società di trasporto urbano ed extraurbano locale, nonché il rappresentante della consulta giovanile degli studenti.
Nel corso della riunione, svolta in un clima costruttivo e di grande e reciproca collaborazione, tutti i partecipanti hanno assicurato la massima disponibilità a contribuire, con senso di responsabilità, all’attuazione delle misure di rispettiva competenza al fine di permettere la prevista ripresa dell’attività didattica in presenza degli studenti delle scuole superiori.
© Riproduzione riservata