Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Da Natale, a Modica, c’è una sola ambulanza medicalizzata
20 Gen 2021 16:22
Dallo scorso 23 dicembre Modica si ritrova con la sola ambulanza medicalizzata visto che quella di base è stata trasferita a Ispica per sopperire all’indisponibilità di quella normalmente d’istanza nella città ispicese.
A sollevare il problema è il Sindaco di Modica, Ignazio Abbate: “Quando è stata mandata l’ambulanza a Ispica si pensava solo a qualche giorno, giusto per sopperire al guasto di quella ispicese. Invece i giorni sono diventati tanti, quasi un mese e ancora non se ne parla.
Avere a disposizione una sola ambulanza per una Città come Modica è una gravissima mancanza soprattutto in un periodo così particolare da un punto di vista sanitario. Mi auguro che si possa rimediare il prima possibile ristabilendo lo status quo di prima di Natale perché ogni giorno che passa i cittadini modicani rischiano potenzialmente molto”.
© Riproduzione riservata