RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
Terremoto: danni di lieve entità in due edifici a Ragusa, ma per fortuna nessuna richiesta di soccorso
23 Dic 2020 00:30
Danni di lieve entita’ sono stati riscontrati su due edifici di Ragusa, a causa del terremoto di ieri sera. Lo rendono noto i vigili del fuoco. Dopo la forte scossa registrata stasera nella Sicilia orientale, in tanti hanno deciso tra le province di Ragusa e Caltanissetta di trascorrere la notte in auto.
Il terremoto e’ stato percepito in maniera netta nelle province di Ragusa, Siracusa, Catania e Caltanissetta. Secondo alcune testimonianze la scossa sarebbe stata sentita anche nel Palermitano e a Malta.
Per il terremoto di Ragusa “nessuna richiesta di soccorso”. Lo scrivono su Twitter i vigili del fuoco. “Al momento – precisano -, gli interventi riguardano perlopiu’ aperture di porte. Molte le persone che impaurite dalla scossa sono corse in strada… dimenticando le chiavi in casa”.
© Riproduzione riservata