La volontà di mantenere gli impegni c’è, ma le tempistiche restano un’incognita. È questo il principale elemento emerso dall’incontro operativo che si è svolto questa mattina a Piazza Igea tra rappresentanti dell’Azienda Sanitaria Provinciale e le istituzioni del territorio sul futuro del presidio sanitario di Modica Alta. A confermarlo è la stessa Asp di Ragusa […]
Ancora assembramenti per gli spettacoli a Marina, la denuncia Dem: “Si accalcano all’esterno per assistere”
19 Ago 2020 09:33
E’ l’estate del Covid, dove anche in provincia di Ragusa sono aumentati i contagi, con due persone ricoverate all’ospedale Maria Paternò Arezzo. Nonostante tutto, in alcune località della provincia, per esempio a Marina di Ragusa, gli spettacoli continuano.
I consiglieri del PD di Ragusa, Mario D’Asta e Mario Chiavola, denunciano ancora una volta un assembramento fin troppo evidente in occasione di uno spettacolo che si è tenuto a Marina, precisamente al Lungomare Andrea Doria.
“Le persone che non possono contare su un posto all’interno, si accalcano all’esterno determinando gli ennesimi pericolosi assembramenti. Ci chiediamo: ma come fa Cassì a non vedere quello che sta accadendo? Come fa a stare così tranquillo? Ma ha preso atto dei continui e ripetuti allarmi provenienti dalle autorità sanitarie? Oppure sta facendo finta di niente?”.
“Troppe persone, che non sono state tra quelle prenotate e che quindi potevano entrare, mentre all’interno si curava l’aspetto del distanziamento e tutti erano con le mascherine, si sono sistemate all’esterno creando assembramenti e mentre qualcuno indossava il dispositivo di protezione individuale altri erano senza niente. Tutto ciò, di fatto, contribuisce ad amplificare l’allarme”.
© Riproduzione riservata