La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Carico di limoni argentini respinti al porto di Catania: erano infestati da un fungo
23 Lug 2020 12:33
Due containers di limoni, provenienti dall’Argentina, sono stati respinti al porto di Catania dal servizio fitosanitario dell’Assessorato Agricoltura della Regione Siciliana.
I limoni sarebbero stati infettati da un pericoloso fungo che, potenzialmente, avrebbe potuto causare danni incalcolabili all’economia siciliana.
Il fungo, infatti, può acclimatarsi e diffondersi nei nostri ambienti, come dimostra la recente segnalazione in Tunisia. La macchia nera degli agrumi è una malattia fungina di rilevante importanza economica per l’agrumicoltura mondiale, in quanto determina un grave scadimento quali-quantitativo dei frutti. La partita di limoni, precisa l’Assessore, è stata respinta e restituita al mittente, come previsto dalle norme vigenti in materia.
© Riproduzione riservata