Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
La pista ciclabile di Marina si allunga fino a Casuzze. I due sindaci firmano l’ordinanza
12 Giu 2020 15:24
Il sindaco di Ragusa e Santacroce Camerina hanno firmato un’intesa per prolungare la pista ciclabile di Marina di Ragusa fino a Casuzze, adottando a tale scopo una diversa regolamentazione del traffico veicolare da realizzare con oneri a carico dei rispettivi enti.
Stamane infatti al Comune di Ragusa in due primi cittadini hanno sottoscritto in un unico documento le due ordinanze che interessano i territori interessati con la quale di istituisce in via sperimentale la prosecuzione della pista ciclabile di via Bisani nel tratto compreso tra Corso Oceano Atlantico ( Comune di Santacroce Camerina) e via Ottaviano ( Comune di Ragusa).
Con queste ordinanze si istituisce la seguente regolamentazione del transito veicolare:
1) provenienza da Casuzze per Marina di Ragusa – Istituire il senso unico di circolazione in via Bisani, tratto compreso tra inizio Centro abitato di Casuzze e via Ottaviano, nonché su via Ottaviano, tratto compreso tra Lungomare Bisani e via Gallipoli;
2) provenienza da Marina di Ragusa per Casuzze – da via Cervia, prolungamento via Ricci, S.P. di collegamento con S.P. 120, Casuzze.
Il comune di Ragusa ha già appaltato importanti interventi di messa in sicurezza e nelle previsioni potrebbe essere allungata fino alle riserva del fiume Irminio. Ma per farlo, dovrà avviare presto interlocuzione con il Libero Consorzio.
© Riproduzione riservata