RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
Gli operatori ecologici di Vittoria in sciopero il 12 giugno
09 Giu 2020 12:20
Gli operatori ecologici della Tekra di Vittoria in sciopero il 12 giugno. Ad annunciarlo, le sigle sindacali P-CGIL, FIT-CISL, UILTrasporti, Fiadel e UGL.
Lo sciopero nasce dalla mancata assunzione di 12 lavoratori, il contratto di assunzione per gli impiegati a 24 ore settimanali, la mancata costituzione del comitato per la sicurezza anti-covid e l’assenza assoluta di interlocuzione da parte dei commissari del Comune di Vittoria e della Prefettura di Ragusa. Queste, dunque, le principali motivazioni che hanno spinto tutte le Organizzazioni Sindacali a proclamare una giornata di sciopero.
Lo sciopero si svolgerà con l’astensione dal lavoro di tutti i dipendenti della TEKRA di Angri , operanti nel cantiere di Vittoria e Scoglitti, nell’intera giornata lavorativa del 12 giugno 2020. Saranno ovviamente garanti i servizi essenziali.
“La Tekra ha promesso tante cose, ma non ha, di fatto, ancora risolto nulla. I 12 lavoratori sono ancora a casa, i 7 amministrativi sono ancora a 24 ore settimanali, il comitato aziendale che regola le norme anti-covid per la tutela dei lavoratori non è stato costituito”, dichiarano i sindacati.
© Riproduzione riservata